loader
La cosmesi dentale è un insieme di procedure che vengono utilizzate per migliorare l’estetica del sorriso sorriso. Ci sono vari metodi per poterlo fare:
Lo SBIANCAMENTO è un metodo efficacie per rendere più bianchi i nostri denti. Oggi esistono prodotti sbiancanti non aggressivi contenenti percentuali diverse di concentrazioni di prodotti chimici quali perossidi e fluoro, che non aggrediscono lo smalto. Questo tipo trattamento si può fare in Studio o a casa, in quanto viene confezionata una mascherina su misura per la nostra bocca, in modo tale da eliminare eventuali fastidi di ingombro delle mascherine abituali. I denti rimarranno bianchi per un periodo di circa 1 anno considerando però che l’ uso continuo di sostanze contenenti coloranti, fumo, caffè e thè riducono la durata della lucentezza del dente, ma è possibile intervenire senza controindicazioni.
Il BRILLANTINO viene applicato superficialmente al dente con un po’ di composito e solitamente viene messo o sul laterale o sul canino a seconda della scelta del paziente. Non ci sono controindicazioni.
Le FACCETTE sono piccole ricostruzioni totali o parziali del dente atte a migliorare l’ aspetto estetico del dente che causati da antibiotici o da abrasioni legate all’ usura o a traumi hanno cambiato il loro aspetto. Vengono confezionate in laboratorio e vengono fatte in ceramica ed incollate al dente. La particolarità delle FACCETTE è che il loro trattamento non è invasivo per cui alle volte non è necessario intervenire sul dente ma basta “incollare” la stessa per tornare ad avere un sorriso smagliante.
fotocosmesi01
fotocosmesi02
fotocosmesi03